Subject: Domande per rubrica Il personaggio Soldionline
From: IUPPITER <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Tue, 22 Nov 2005 15:15:40 +0100

Gentile professor Cacciamani, come d'accordo, Le invio le domande per 
la rubrica "Il personaggio" della sezione assicurazioni di 
Soldionline.it.
Oltre ai recapiti della redazione, che troverà in basso, le lascio 
anche il mio cellulare: 335/8169028. La ringrazio e attendo la sua 
risposta via mail, corredata da foto e sua presentazione.
Saluti
Dott. ssa Laura Cocozza

Domande:

Chi è e cosa fa il risk manager?

La differenza tra risk manager e broker assicurativo

Quali sono i rischi più frequenti e quelli più assicurati?

Quali sono gli elementi principalmente considerati dall’assicurazione 
al momento della perizia contrattuale e per l’estimo assicurativo?

Qual è la reale applicazione in Italia di questa figura professionale?

Oltre alle forme assicurative riguardanti la gestione del post-evento, 
esistono forme di prevenzione e protezione assicurativa contro i rischi 
naturali? Ad esempio cooperazione con gli enti pubblici o le imprese 
nella diffusione a tutti i livelli dei sistemi di risk management…

Iuppiter Group s.c.g.
Agenzia di servizi giornalistici ed editoriali
Via Dei Mille, 59 - 80121 - Napoli
Tel. 081.19.36.15.00
Fax 081.214.06.66
[email-masked]